Le parole di Frederic Vasseur
Frederic Vasseur ha parlato in visita del Gran Premio di Monaco: “A una settimana dalla nostra gara di casa, a Imola, il prossimo weekend tocca a quella di Charles, e come squadra vogliamo aiutarlo a chiudere il conto aperto che ha con la pista di Monte Carlo. Carlos, dal canto suo, ama molto il tracciato del Principato sul quale ha ottenuto il suo primo podio al volante di una Ferrari, dunque le motivazioni per entrambi sono molto alte”.
“Come è noto quello di Monaco è un circuito sul quale i sorpassi con l’attuale generazione di monoposto sono molto difficili. La qualifica sarà di importanza fondamentale: dovremo provare a fare quello step che in questa stagione ancora ci è mancato per partire davanti a tutti. Al simulatore così come nei meeting con gli ingegneri ci siamo preparati nei dettagli e contiamo di essere protagonisti”, ha aggiunto il team principal della Rossa.
Il Gp di casa in effetti è stregato per Leclerc. Nel 2019 si è ritirato. Nel 2020, niente GP a causa del Covid. Sfortuna nera nel 2021. Prima la pole position e poi l’impossibilità di partire per un problema al semiasse. Anche nel 2022 fa la pole position ma, in gara, conclude con un quarto posto che sa tanto di beffa. E siamo alla scorsa edizione del GP di Monaco, conclusa con un anonimo sesto posto.