Un possibile, clamoroso ritorno a quasi dieci anni dall’addio.
Sebastian Vettel si prepara a trascorrere la prima stagione senza Formula 1 dal lontano 2007, dopo aver deciso il proprio ritiro dalle competizioni. L’ormai ex pilota Aston Martin, che corse per la Ferrari tra il 2015 e il 2020, potrebbe però ora ripartire da dove aveva lasciato nel lontano 2014. Ossia dalla Red Bull.
La suggestione era nata da una dichiarazione di Helmut Marko, che lo aveva individuato come suo possibile successore in Red Bull. E nel frattempo il pilota tedesco, che con il team anglo-austriaco vinse i suoi quattro titoli mondiali tra il 2010 e il 2013, non ha escluso che questa possa essere una soluzione per il suo futuro professionale.
“Helmut Marko ha avuto un ruolo fondamentale per il mio successo – ha dichiarato Vettel in un’intervista ai britannici di ‘Sky Sports News’ -. Le cose non sempre sono state semplici, ma questo è anche il suo compito. Non sempre poteva dire cose belle, data anche la sua grande onestà e sincerità. Ma in Red Bull abbiamo trascorso tanti momenti belli e indimenticabili. E anche se tutto scorre, rivivere i bei tempi sicuramente mi farebbe felice”.
“D’altro canto, però, per me la Formula 1 sarà completamente diversa dal passato d’ora in poi. E se dovesse succedere, tante cose cambieranno”, ha aggiunto Vettel a proposito di un eventuale ruolo da dirigente o consulente per la Red Bull.
“Io, in fondo, ho quasi 80 anni. E quindi un giorno potrebbe essere Vettel colui che prenderà il mio posto”, erano state le dichiarazioni di Helmut Marko.