L’incredibile trasferimento, secondo il grande ex, potrebbe essere più facile del previsto.
Lewis Hamilton in Ferrari rappresenta un’ipotesi di cui si sta discutendo in maniera sempre più fitta nelle ultime settimane, con diversi addetti a lavori che restano però scettici. Tra loro però non c’è Gerhard Berger, che come il sette volte campione del mondo ha guidato sia la Ferrari che la McLaren e non crede ci sarebbe poi niente di così strano nel passaggio del britannico a Maranello.
“Ogni pilota, nell’arco della sua carriera in Formula 1, vorrebbe guidare almeno una volta per la Ferrari – è l’idea che Berger ha esposto in un’intervista per ‘Kronen Zeitung’ -. Quasi tutti i migliori ci sono riusciti. Non è stato il caso di Ayrton Senna, ma solo perché lui pensava che con il Cavallino di quegli anni non sarebbe riuscito a vincere”.
“Magari questa è l’opinione anche di Hamilton. Però se la Mercedes continua a fornirgli monoposto non competitive, potrebbe anche pensare che, se non si vuole ritirare, riprovarci con la Ferrari possa essere la soluzione migliore. Soprattutto se per lui ci fosse la certezza di non potersi trasferire in Red Bull“, ha concluso Berger.