Rapporti al minimo tra il campione del mondo e il connazionale dopo Sakhir 2020.
I rapporti tra Lewis Hamilton e George Russell sarebbero stati ridotti al minimo dopo il Gran Premio di Sakhir 2020, quando il pilota della Williams sostituì il campione del mondo, fermo a causa del Coronavirus: in quell’occasione Russell impressionò arrivando a pochi millesimi da Bottas in qualifica e dominando la gara di domenica, poi persa per una serie di problemi legati alle gomme.
Nel circus circola da giorni l’indiscrezione che tra i due sarebbe calato il gelo: Hamilton ha visto nell’exploit del giovane britannico una delle cause del rallentamento della trattativa per il rinnovo del contratto con la Mercedes, poi firmato ma per un solo anno.
“È la prima volta che sento tutto questo – ha detto Toto Wolff a Sport 24 -. Tuttavia, i rapporti tra i miei piloti sono l’ultima cosa a cui penso. Posso però immaginare che la concorrenza tra i due sia molto forte. I grandi piloti percepiscono subito quando arriva qualcuno di nuovo con talento”. Russell secondo molti sarà il sostituto di Lewis alla Mercedes dalla prossima stagione.