General Motors entra in F1

General Motors entra in F1

Generali Motors entra in F1. La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è arrivata l’ufficialità: la scuderia statunitense farà il suo ingresso nel Circus a partire dal 2026, diventando così l’undicesimo team in griglia in Formula Uno.

Ad annunciarlo è stata la stessa F1 mediante un comunicato ufficiale in cui comunica di aver raggiunto un accordo di principio con General Motors (GM) per sostenere l’ingresso di GM/Cadillac come undicesimo team sulla griglia di partenza della Formula 1 nel 2026.

“L’impegno di General Motors e Cadillac in questo progetto è una dimostrazione importante e positiva dell’evoluzione del nostro sport – ha sottolineato il presidente della F1 Stefano Domenicali -. Non vediamo l’ora di vedere i progressi e la crescita di questa applicazione, certi della piena collaborazione e del sostegno di tutte le parti coinvolte”.

“General Motors è un grande marchio globale e una potenza nel mondo degli OEM e sta lavorando con partner impressionanti – ha dichiarato Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA -. Sostengo pienamente gli sforzi compiuti dalla FIA, dalla Formula 1, da GM e dal team per mantenere il dialogo e lavorare per raggiungere il risultato di un accordo di principio per far progredire la richiesta di portare un team a marchio GM/Cadillac sulla griglia di partenza del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 del 2026. Tutte le parti, compresa la FIA, continueranno a lavorare insieme per garantire che il processo proceda senza intoppi”.

“In quanto apice degli sport motoristici, la F1 richiede innovazione ed eccellenza – le parole di Mark Reuss, presidente di General Motors -. È un onore per General Motors e Cadillac entrare a far parte della serie di corse più importante del mondo e ci impegniamo a competere con passione e integrità per elevare lo sport per gli appassionati di tutto il mondo. Questo è un palcoscenico globale per dimostrare la competenza ingegneristica e la leadership tecnologica di GM a un livello completamente nuovo”.

Articoli correlati