Il prossimo debuttante è già stato promosso dal suo compagno di squadra.
Andrea Kimi Antonelli deve ancora disputare il suo primo Gran Premio di Formula 1 in carriera, ma colui con cui condividerà il box della Mercedes nel 2025 lo ha già promosso. Si tratta ovviamente di George Russell, che ha speso parole di grande elogio per il bolognese appena 18enne e chiamato a riempire il sedile lasciato vuoto nientemeno che da Lewis Hamilton.
“Antonelli non ha ancora grande esperienza, ma è un pilota fantastico – ha sottolineato Russell al sito ufficiale della Mercedes -. Sono sicuro che sarà in grado di completare molto velocemente il suo percorso di preparazione. Ed è già perfettamente integrato nella squadra”.
Russell vede peraltro degli aspetti in comune tra se stesso e il giovane Antonelli. “Tutti e due abbiamo iniziato a correre quando eravamo ancora dei bambini – ha sottolineato il pilota britannico della Mercedes -. Siamo in grado entrambi di capire come comunicare con il team, e anche la sua voce sarà importante. Anche se è ancora molto giovane”.
“Ora il pilota più esperto della Mercedes sono io, e riconosco il mio ruolo. Sta per cominciare un capitolo nuovo della mia carriera, Hamilton qui ha iniziato il suo dominio a 29 anni e Michael Schumacher ne aveva 30 quando iniziò a vincere in Ferrari. Anche io, quindi, devo iniziare ad assumermi un ruolo importante in squadra”, ha concluso Russell.