George Russell rassicura tutti dopo Suzuka

Le parole di George Russell in vista del Gp del Qatar

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp del Qatar, il pilota della Mercedes George Russell ha voluto fare chiarezza sul rapporto con il compagno di squadra Lewis Hamilton dopo gli episodi di Suzuka.

“Non penso ci sia molto d’aggiungere, tra me e Lewis è tutto chiarito. Eravamo su strategie diverse e come spesso capita, subito dopo la gara le emozioni sono forti e magari si esagera nelle dichiarazioni. Dopottutto quello che è successo a Miami, a parti invertite, la faccenda è stata gestita molto bene dal team” ha esordito il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″.

“Abbiamo provato ad azzardare questa strategia. Io in primis ero consapevole che sarebbe stato difficile chiudere la gara con un solo pit-stop su una pista simile. Per la situazione di classifica attuale e per come procedeva la gara, abbiamo sentito la necessità di prenderci questo rischio. Dopottutto non abbiamo perso nulla” ha aggiunto l’ex Williams.

“Siamo su una pista con tante curve veloci per cui vedremo come ci comporteremo. La Sprint Race potrebbe rimescolare molto la situazione, ma penso che Verstappen sia il favorito davanti alle McLaren. Noi lotteremo con le Ferrari per la seconda posizione nel campionato costruttori. Un risultato che sarebbe importante, ma lo sarà molto di più progettare la macchina giusta in vista del 2024″ ha chiosato George Russell in merito alle sue sensazioni in vista del Gp del Qatar. 

Articoli correlati