Le parole di Gerhard Berger
Gerhard Berger ad Auto Motor und Sport è tornato a parlare del nuovo regolamento introdotto per lo scorso anno nel circus: “È stato sorprendente che la Formula 1 abbia fatto così tanta pubblicità per uno spettacolo relativamente debole. Ae da un lato sono felice per Verstappen, dall’altro il suo dominio ha portato a molte gare noiose. Si spera sempre in tre o quattro squadre che possano lottare per la vittoria”.
“Ora mi aspetto che la Mercedes torni in auge in questa stagione. Hanno adottato un approccio aggressivo nel 2022 e non ha funzionato, che è una cosa che può capitare. Adesso sanno dove sono i problemi, possono affrontarli per tornare a giocare un ruolo nel campionato”, ha concluso l’ex ferrarista.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.