Le parole di Gian Carlo Minardi
Gian Carlo Minardi non è sorpreso dal grande inizio di stagione della Ferrari, come ha spiegato in esclusiva ai microfoni di Sportal.it: “Si era già visto dai test che la Rossa sarebbe stata competitiva. La monoposto costruita in base ai nuovi regolamenti è davvero veloce. Il 2022 è ancora lungo ma tutto lascia ben sperare. Il segreto comunque è nell’affidabilità, che permette di lavorare bene”.
Proprio l’affidabilità è stata finora il tallone d’Achille delle rivali: “La Mercedes deve lavorarci tanto così come sulle prestazioni. Hamilton non è in crisi e aspetterei a dire che è fuori. Finora ha portato a casa punti insperati e ci ha fatto vedere che è sempre lì”.
“Leclerc deve avere paura solo di se stesso. Ha un bel vantaggio in classifica ma tutto si può ribaltare in una stagione lunga come quelle attuali. Una volta venti gare le facevamo in due anni. L’obiettivo deve essere quello di mantenere questa supremazia”.
Chiosa ancora su Hamilton: “Lui in Ferrari? Non c’è mai stata realmente questa possibilità e ha fatto bene a rimanere in un team con cui ha vinto tanto. Non sarebbe mai andato in un’altra squadra che aveva problemi di tutti i generi”.