“Soprattutto dopo il Q1 ed il Q2, pensavo che le Red Bull fossero più forti”.
Dopo il disastro di Monte Carlo, non certo imputabile a lui, Charles Leclerc ha risposto come solo un campione sa fare: andandosi a prendere una pole position staccando di quasi tre decimi la Red Bull di Sergio Perez, che ha precederà in griglia il comapgno di squadra, e rivale di Leclerc per il titolo, Max Verstappen.
Intercetatto dai microfoni di Sky Sports UK al termine delle qualifiche ufficiali di Baku, il monegasco ha espresso così le sue sensazioni: “Oggi mi è sembrato davvero bello. Ogni pole position è importante, ovviamente, però questa non me l’aspettavo, dato che pensavo che le Red Bull fossero più forti, soprattutto dopo il Q1 ed il Q2. Nell’ultimo tentativo, come sempre, ho messo tutto quello che avevo e alla fine ce l’ho fatta”, ha esordito il monegasco.
“Sono davvero entusiasta per quello che ci aspetta. Dovremo comunque affrontare alcune situazioni difficili, come la gestione delle gomme. Sarà un aspetto decisivo, ma a Barcellona e Montecarlo stavo procedendo nella giusta maniera. A livello di passo gara siamo cresciuti molto dopo la messa a punto, e sarà davvero interessante vedere se saremo in grado di fare bene anche qui”, ha concluso.