Gp Azerbaigian, l’ammissione di Max Verstappen

“La Ferrari sembra nuovamente piuttosto veloce sul giro secco”.

Chiusa al terzo posto la seconda sessione di prove libere sul circuito cittadino di Baku, in Azerbaigian, Max Verstappen non può ritenersi ovviamente del tutto soddisfatto. La differenza di prestazioni con la Ferrari di Charles Leclerc sul giro secco è apparsa abbastanza evidente, come ammesso dallo stesso pilota olandese.

“Oggi ho avuto un po’ di sfortuna con le gomme soft sia in FP1 che in FP2”, ha dichiarato il campione del mondo ai microfoni di Sky Sport. “Ogni volta trovavo le bandiere gialle nei miei giri veloci e dovevo alzare il piede. Nel complesso comunque sembriamo abbastanza competitivi, anche se la Ferrari sembra nuovamente piuttosto veloce sul giro secco. Uno dei nostri problemi è che nei circuiti cittadini non riusciamo a far funzionare bene le gomme sul giro singolo, e poi perdiamo prestazione al secondo tentativo. L’aspetto positivo è che nei long-run siamo più o meno sullo stesso livello”.

Infine, una considerazione sul passo della sua Red Bull in vista del Gp: “La simulazione sul passo gara è stata molto breve, ma in ogni caso avevamo già raccolto dei dati in FP1. Abbiamo già informazioni sufficienti per capire che direzione prendere, anche per quello che riguarda la scelta delle gomme”, ha concluso Verstappen.

Articoli correlati