La promessa di Verstappen
Dopo la delusione dello scorso anno, quando perse il Gp a causa di una foratura, Max Verstappen si prepara all’appuntamento di Baku.
Il pilota della Red Bull ha parlato ai canali ufficiali del team austriaco in vista del gran Premio in Azerbaigian: “Non vedo l’ora di tornare a Baku, dove abbiamo un conto in sospeso dopo l’anno scorso. E’ una pista insidiosa, con grandi zone di frenata e pochissimo margine di errore; sarà difficile trovare il miglior set up per la vettura per assicurarci di avere il giusto compromesso a livello di alettoni tra carico aerodinamico e velocità sui rettilinei. Sarà anche interessante vedere se riusciremo a migliorare le nostre prestazioni sul giro per le qualifiche, visto che siamo un po’ carenti sotto quell’aspetto”.
L’olandese si è poi espresso sulla notizia, arrivata in settimana, del rinnovo del compagno di scuderia Sergio Perez con la Red Bull: “È fantastico che Checo abbia firmato un prolungamento del contratto con il team; è bello avere una certa continuità, vado molto d’accordo con lui”.