GP Giappone, Vasseur è fiducioso: “Non siamo molto lontani”

Il team principal della Ferrari, dopo le libere, ha buone sensazioni in vista di qualifiche e gara. Attenzione al vento.

Al termine della giornata dedicate alle prove libere, con diverse problematiche soprattutto legate alla seconda sessione (condizionata da diverse bandiere rosse), Vasseur ha fatto il punto sulla Ferrari vista sul circuito su Suzuka.

“E’ stato tutto molto complicato ma Charles e Lewis erano abbastanza soddisfatti”, le parole del team principal della Rossa a Sky Sport.

Vasseur ha parlato anche della McLaren che ha ha fatto registrare il miglior tempo sia nelle libere 1 che nelle libere 2, rispettivamente con Norris e Piastri: “Onestamente, vedendo il passo stamattina, non siamo molto lontani”. Una battuta anche su Hamilton: “Lewis sembrava andare molto forte ma non si possono trarre conclusioni da così pochi giri in pista. Forse la McLaren è ancora un passo avanti ma siamo vicinissimi a Red Bull e Mercedes”.

Entrambe le sessioni di prove libere del Gp del Giappone sono state condizionate dal forte vento: “Sì, è vero. Tuttavia, domani (sabato, ndr), la situazione cambierà. Il vento girerà di 180° e questo porterà conseguenze a livello di bilanciamento. Sarà esattamente il contrario rispetto a quanto visto il venerdì. Sarà così per tutti ma bisognerà stare molto attenti”, la chiosa del team principal della Rossa. Appuntamento a sabato mattina (ore 8:00) per le qualifiche ufficiali.

TG MOTORI

Articoli correlati