GP Monaco, Ferrari: Charles Leclerc pronto per la pole, Carlos Sainz fatica
Ecco le dichiarazioni dei piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco nella quale si sono classificati rispettivamente al primo e al sesto posto. I virgolettati sono di formulapassion.it.
“Penso che sulle medie siamo stati molto forti, mentre sulle morbide abbiamo faticato a mettere insieme le cose – ha detto Leclerc -. Mi sento sicuro della vettura ed è importante mantenere lo slancio nelle FP3. Forse ho preso più rischi degli altri. Complessivamente è una prima giornata positiva. Domani in qualifica tutti arriveranno al limite, penso che riuscirò ad avere ancora più ritmo mettendo tutto insieme: se si guardano tutti i miei settori c’era ritmo se li avessi messi tutti insieme”.
“Noi sembriamo veloci, ma come ho detto ieri nel 2021 andavamo male ma qui fummo rapidissimi; quest’anno qui anche la Mercedes sembra molto veloce dopo aver sofferto tanto, l’abbiamo visto con Lewis. Dobbiamo massimizzare tutto per poter fare la pole“, ha proseguito il beniamino di casa.
“Sicuramente abbiamo faticato per più di un giro oggi semplicemente non siamo riusciti a ottenere il massimo della prestazione con le gomme medie e soft – ha aggiunto Sainz -. C’è qualcosa che dobbiamo capire, ma speriamo di trovare risposte per domani. Abbiamo modificato il setup prima della FP2, tuttavia sono andato meglio nel long run, ma non è stato il modo migliore per iniziare il weekend”.
“Monaco è una delle mie piste preferite in cui mi trovo meglio, per questo è strano quello che è successo oggi. Al tempo stesso, quando vedo che sono uno dei più veloci nel long run mi rendo conto che c’è qualcosa che dobbiamo capire, ma se riuscissimo a mettere tutto insieme dovremmo risolvere tutto per domani”, ha concluso lo spagnolo.