“Sinceramente non ha tutti i torti anzi, io al suo posto avrei creato il panico”.
Sembrava la giornata giusta per una prestigiosa doppietta Ferrari nel Gp di Monaco. Tutto stava filando liscio quando, al 22esimo giro, la controversa decisione del box del Cavallino di far rientrare i due piloti contemporaneamente (Leclerc è stato avvisato troppo tardi di restare in pista), ha compromesso tutto. Il monegasco ha poi concluso la gara al quarto posto, non nascondendo la sua delusione nè una volta sceso dalla vettura, né ai microfoni dei giornalisti nel post gara.
I social, termometro dell’umore dei tifosi delle Rosse, ci sono andati giù pesanti nei giudizi contro la scuderia, rea di aver rovinato la gara di Leclerc. “Ferrari che si suicida sbagliando tutte le decisioni. Tutte. Gravissima incompetenza al muretto, roba da dilettanti allo sbaraglio, imbarazzanti”, sostiene Giampietro. Gli fa eco Federica: “Comunque Charles sta nero e sinceramente non ha tutti i torti, anzi io al suo posto avrei creato il panico”.
Non mancano invettive ancor più dure contro le decisioni della scuderia di Maranello: “La Ferrari deve fare a Charles delle scuse GIGANTI. Cioè devono proprio andare davanti a lui, mettersi tutti in ginocchio e chiedergli scusa”, sostiene L. ” È arrivato il tempo nella scuderia Ferrari di capire che se vogliono vincere il mondiale costruttori non si possono buttare dei Gp in questa maniera, con errori grossolani e imbarazzanti, rovinando anche il mondiale ai propri piloti”, chiosa ¥le.