Grave lutto nel mondo della Formula 1: addio a Dietrich Mateschitz

Imprenditore affermato anche nel calcio

La Formula 1 piange la scomparsa di Mateschitz, uno dei volti noti del paddock. Classe 1944, è stato il cofondatore dell’azienda Red Bull e proprietario dell’omonimo team di F1. Ha vinto, in totale nove titoli mondiali. Ha investito moltissimo anche nel mondo del calcio. Ha avuto nel Salisburgo (Austria) e nel Lipsia (Germania) le sue due più grandi passioni calcistiche.

Horner, team principal della Red Bull, ha dato l’ultimo saluto a Mateschitz, con le seguenti parole: “Gli dobbiamo davvero ogni cosa. Tutto quello che ci ha permesso di fare. Dobbiamo essere grati per il contributo che Red Bull dà allo sport. Aveva una grande passione per la F1, ora andiamo in pista a dare il meglio per lui”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

 

Articoli correlati