Haas, Kevin Magnussen chiude la porta a Oliver Bearman per un posto da “titolare”
Il bellissimo esordio contanto di settimo posto di Oliver Bearman nel Gran Premio d’Arabia Saudita di due settimane fa al volante della Ferrari ha decisamente impressionato il Circus della Formula 1.
Il giovanissimo britannico è il terzo pilota della casa di Maranello ma anche della Haas e alla vigilia del Gran Premio d’Australia a Melbourne uno dei piloti titolari della scuderia statunitense, Kevin Magnussen, non teme di essere rimpiazzato da Bearman pur facendogli i complimenti per come si è comportato a Jeddah. Ecco le sue parole nella conferenza stampa della vigilia, riportate da formulapassion.it.
“Nico (Hulkenberg, ndr) è un compagno di squadra molto abile. E credo che in squadra ci sia un’ottima dinamica. Stiamo lavorando molto bene insieme. E credo che per il percorso che stiamo facendo come squadra sia utile avere dei piloti esperti, ma ovviamente questa è una dinamica fuori dal mio controllo. Penso che dobbiamo solo sfruttare al massimo quello che abbiamo in questo momento con i due piloti e la macchina, che credo stia andando bene“.
“Credo che il passaggio in un weekend di gara con una grande squadra come la Ferrari debba essere molto stressante. Penso che sia stata un’opportunità fantastica per lui: ha esordito su una pista così bella con la Ferrari. Il debutto in gara con la Rossa deve essere una sensazione molto speciale“.
“Se mi piacerebbe avere Bearman come compagno di squadra? Posso capire dove si trova nella sua carriera e nella sua vita. Quindi mi auguro tutto il meglio per lui, naturalmente. Non ho avuto alcun colloquio con lui. Era parte integrante della Ferrari quel fine settimana. È il nostro pilota di riserva per le gare in cui farà le FP1 quest’anno, che sono parecchie“.