F1, Bernie Ecclestone è schietto sull’ipotesi Hamilton-Ferrari
La settimana che ha portato al Gp di Monaco è stata accompagnata dall’indiscrezione di mercato fornita dal “Daily Mail” riguardante un possibile passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari. Su questi rumors di mercato si è voluto soffermare anche Bernie Ecclestone.
“Sarei molto sorpreso se la Ferrari si liberasse di Leclerc per ingaggiare Lewis, anche perché Charles è molto apprezzato. In aggiunta, Hamilton ha già fatto chiarezza sul suo futuro sottolineando la sua volontà di rimanere alla Mercedes. Io penso che se fossi in lui e vedessi un rivale felice di lasciare la propria scuderia, mi verrebbe da dire che là ci sia qualche problema” ha dichiarato l’ex pilota britannico come si può leggere su “FormulaPassion”.
“Non capisco perché Lewis dovrebbe pensare di trovarsi meglio in Ferrari rispetto alla Mercedes. Entrambe perseguono l’obiettivo di tornare a competere per il campionato. Io penso che lui rimarrà con il team di Brackley o si ritirerà. Posso comprendere che per lui questa situazione sia frustrante, ma il suo contratto è molto oneroso e questo è un grosso problema. L’unico posto in cui potrebbe vincere l’ottavo mondiale è alla Red Bull, ma là non c’è spazio per lui” ha aggiunto Ecclestone.