Hamilton rinvia la festa di Rosberg

Lewis Hamilton rinvia la festa di Nico Rosberg e trionfa nel Gran Premio del Messico, rosicchiando 7 punti al compagno di scuderia, sempre primo in graduatoria con 19 lunghezze di vantaggio sul britannico a due gare dalla fine della stagione (Interlagos e Abu Dhabi). 

Il campione del mondo in carica si mette alle spalle proprio l’altra Mercedes del tedesco e la Ferrari di Sebastian Vettel che approfitta della penalità di 5 secondi inferta dalla direzione della corsa a Max Verstappen per riportare una Ferrari sul podio dopo Monza. 

In terza piazza aveva chiuso l’olandese che è stato però punito per il taglio di una chicane durante l’attacco subito dal ferrarista al 68° giro. Verstappen non ha ceduto la posizione che la stessa Red Bull aveva chiesto al suo pilota di restituire, facendo imbufalire Vettel che via radio ha anche mandato a quel paese il direttore di corsa Charlie Whiting.

Sesto posto, invece, per l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen che finisce la propria gara alle spalle delle due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. 

CLASSIFICA PRIMI 10:

1) Hamilton L. Mercedes GP
2) Rosberg N.Mercedes GP
3) Vettel S. Ferrari
4) Ricciardo D. Red Bull
5) Verstappen M. Red Bull
6) Raikkonen K. Ferrari
7) Hulkenberg N. Force India
8) Bottas V. Williams
9) Massa F. Williams
10) Perez S. Force India

Articoli correlati