Ferrari davanti a tutti ad Imola, Helmut Marko non se lo aspettava
Il venerdì di prove libere del Gp di Imola si è concluso nel segno della Ferrari e di Charles Leclerc, i quali sono stati i più veloci in entrambe le sessioni. Buone prove anche da parte di McLaren e Mercedes. Più difficoltà del previsto, invece, per la Red Bull, la quale ha pagato quasi mezzo secondo nella simulazione di Qualifica e quasi un secondo di svantaggio al giro nella simulazione gara rispetto al pilota monegasco. Sulla straordinaria competitività dimostrata dalla Ferrari e sulle problematiche avute dalla scuderia austriaca si è espresso senza mezzi termini Helmut Marko nel corso di un’intervista a “Sky Sport Deutschland”.
“Non è stato un buon inizio di weekend per noi. Abbiamo trovato delle difficoltà in aderenza sia con le soft che con le medie. Anche nei long run siamo stati più lenti di un secondo rispetto a Leclerc. Non mi aspettavo una Ferrari così competitiva qui. Devo ammettere che gli aggiornamenti che hanno portato mi hanno colpito” ha esordito il manager austriaco.
“Abbiamo avuto qualche problema di troppo, ma non siamo preoccupati. Parliamo di settori specifici della pista. Se riusciremo a mettere tutto insieme penso che saremo almeno di due decimi davanti a tutti” ha aggiunto Helmut Marko.