Helmut Marko esce allo scoperto su Lando Norris
Il team principal della Red Bull, Helmut Marko, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’emittente ‘Servus Tv’ in cui non ha nascosto il suo apprezzamento per Lando Norris, pilota della McLaren, con cui ha un contratto fino al 2025.
“Non è costante e non è sempre concentrato – ha commentato su Perez l’ex pilota austriaco -. Ha un contratto con Red Bull fino al 2024, mentre Norris ha un accordo con la McLaren fino al 2025, sfortunatamente ancora lungo”.
“Norris è sicuramente un candidato. Con la Toro Rosso avevamo già raggiunto un accordo con lui, quando il suo manager si accorse di un’opzione a favore della McLaren. In termini di gioventù e velocità, sarebbe molto adatto a noi. Sergio invece ha già più di 30 anni e aspetta il suo quarto figlio. Ha dunque altri interessi e vedremo cosa accadrà dopo” ha aggiunto.
“Da un lato il volante nel nostro team è uno dei più desiderati, ma è anche vero che ci sarebbe Verstappen come avversario. Serve una personalità e una mentalità molto forte” ha chiosato Marko.