Helmut Marko parla chiaro sul futuro di Yuki Tsunoda
Intervenuto ai microfoni del sito tedesco “F1-Insider”, Helmut Marko, tra i vari temi trattati, si è soffermato sul futuro di Yuki Tsunoda in Racing Bulls e su una sua possibile promozione in Red Bull al fianco di Max Verstappen.
“Tsunoda è un candidato per essere il compagno di squadra di Max nel 2025. Le restanti gare di questo campionato decideranno come saranno le nostre coppie di piloti il prossimo anno” ha esordito il consulente della Red Bull.
“Al fianco di Verstappen posso immaginare un pilota del nostro vivaio. Abbiamo deciso di confrontare Lawson e Tsunoda. Avranno lo stesso materiale, le stesse condizioni e avranno sei gare per dimostrarci chi è il pilota migliore e di meritare il posto in Red Bull anche per la prossima stagione” ha aggiunto il manager austriaco.
“Abbiamo ideato noi la filosofia dei giovani piloti. Basta pensare a Vettel, Verstappen e Ricciardo. Gli altri stanno ora seguendo questa traccia. La Mercedes darà una chance a Kimi Antonelli, la Haas ad Oliver Bearman, la Williams a Franco Colapinto e poi c’è l’Audi, che sembra stia prendendo in seria considerazione Mick Schumacher” ha chiosato Helmut Marko.