Le parole di Helmut Marko
Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha fatto il punto della situazione dopo un weekend di sosta nel mondiale di Formula 1: “Il punto fondamentale è che tutto debba combaciare perfettamente per vincere. Non possiamo permetterci il minimo errore. Eravamo troppo lenti con la gomma media, ma per fortuna ci sarà un aggiornamento all’Hungaroring: speriamo che questo ci faccia fare un altro passo avanti“.
“Se si guarda alle prossime gare, si può dire che quella di Mogyorod sia una pista piuttosto lenta, mentre Spa sia uno dei tracciati preferiti di Max. Una cosa è certa: l’aggiornamento deve funzionare, perché attualmente siamo dietro alla McLaren e, se si guarda a Silverstone, alla Mercedes. Red Bull non ha la vettura più veloce al momento e dobbiamo correggerla con l’aggiornamento”, ha spiegato a Speedweek.
Stoccata alla Ferrari: “Il fatto che gli avversari della Red Bull si alternino in testa aiuta, ma non possiamo contare su questo. Credo anche che la Ferrari non sia più in gioco. Noi dobbiamo essere in grado di tornare a vincere con le nostre forze, questo è l’obiettivo”.