Helmut Marko snobba le rivali: il messaggio a Ferrari e Mercedes

Gli aggiornamenti non hanno rimescolato le carte.

La Red Bull non ha paura della Ferrari né della Mercedes, che pure al Gran Premio di Spagna ha portato sia Lewis Hamilton che George Russell sul podio. Ben lontano però dal vincitore Max Verstappen, che secondo Helmut Marko resta impossibile da raggiungere per tutti i rivali.

“Max è fatto così, vuole sempre andare al limite e lo ha dimostrato anche a Montmelò – ha spiegato Marko in un’intervista ai connazionali di ‘oe24’ -. Nonostante gli avvertimenti del team di non esagerare, ha dato il massimo fino alla fine. E proprio questo è ciò che lo rende un grande pilota”.

Marko si è però soffermato sugli attesi aggiornamenti di Ferrari e Mercedes presentati al Gran Premio di Spagna. E che, a suo giudizio, non hanno cambiato la sostanza del campionato 2023 di Formula 1. “Gli aggiornamenti sono arrivati, ma hanno solo portato a un cambiamento nelle loro posizioni – ha osservato -. Senza voler essere arroganti, non si può dire che si siano avvicinati a noi. Si sono solo invertiti tra di loro, e questo avvantaggia la Red Bull. Il nostro divario in classifica cresce sempre più e sì, vincere tutte le gare dell’anno potrebbe rivelarsi possibile”.

Articoli correlati