Il commosso addio social di Carlos Sainz alla Ferrari
Messaggio denso di emozioni quello che Sainz ha postato sui social per salutare la Ferrari: “Quattro anni di momenti indimenticabili, celebrazioni, grandi battaglie in pista e grandi insegnamenti. Porterò sempre con me questi ricordi. Grazie Ferrari”.
A ringraziare il compagno di squadra spagnolo è anche Charles Leclerc, con il casco speciale realizzato per il Gp Abu Dhabi per salutare e celebrare il proprio compagno di squadra: “Muchas gracias Carlos”.
Carlos Sainz finora ha disputato dal 2015 205 Gran Premi di Formula 1 gareggiando con Toro Rosso, Renault, McLaren e, dal 2021, con la Ferrari, al volante delle cui monoposto ha preso il via in 87 gare vincendone quattro delle quali due quest’anno a Melbourne e a Città del Messico.
Con la casa di Maranello ha anche conquistato 6 pole position e stabilito 3 giri più veloci in gara, inoltre è stato in testa per 295 giri. Attualmente occupa la quinta posizione in classifica mondiale, piazzamento raggiunto anche nel 2021 e 2022, mentre l’anno scorso è stato settimo.