Un’investitura decisamente importante, visto che arriva da chi conosce bene il campione del mondo.
Charles Leclerc è destinato a sedersi sul trono della Formula 1, prima o poi. Opinione condivisa da molti, che però nel frattempo arriva da una voce decisamente importante. È infatti quella di Raymond Vermeulen, ossia il manager di quel Max Verstappen che di titoli iridati ne ha già collezionati due. Ebbene, secondo lui il portacolori della Ferrari raggiungerà ben presto il collega della Red Bull.
“A mio giudizio il talento di Leclerc sia lo stesso di Verstappen – ha affermato Vermeulen in una partecipazione al podcast ‘F1 Nation’ -. Mi riferisco per esempio ad alcuni giri con cui quest’anno ha conquistato la pole position. Sono stati davvero incredibili. In più è molto bravo a gestire la gara. Se poi il problema è il degrado delle sue gomme, non può certamente farci molto”.
“La Ferrari sembra avere qualche problema di stabilità al retrotreno. E quando bisogna affrontare delle difficoltà, si corrono più rischi. Leclerc insomma sta guidando al limite, e per questo lo ritengo un certo campione del mondo di Formula 1 del prossimo futuro. Gli servirà la macchina giusta per farcela”, ha concluso il manager di Verstappen.