In libreria “Senna, le verità” di Franco Nugnes
Con l’uscita della serie TV Netflix su Ayrton Senna, cresce l’interesse per la figura del leggendario pilota di Formula 1. Il libro “Senna, le verità” (Edizioni Minerva) di Franco Nugnes, già disponibile nelle librerie, offre un’opportunità per scoprire il campione brasiliano, con dettagli, retroscena e testimonianze uniche che vanno oltre ciò che è stato rappresentato sullo schermo.
Scritto da Nugnes, giornalista e profondo conoscitore del mondo del Motorsport, “Senna, le verità” ripercorre non tanto gli eventi che hanno costruito il mito di Senna, o il suo percorso vittorioso in pista, quanto il racconto delle persone che hanno incrociato la loro esistenza con la tragedia del 1° maggio alla curva del Tamburello nel GP di San Marino 1994.
Il libro si domanda come sia possibile che le nuove generazioni di appassionati vogliano sapere tutto su Ayrton, sebbene sia trascorsi 30 anni dal suo incidente visto in mondovisione. L’inchiesta giornalista condotta con documenti esclusivi e immagini mai pubblicate, si arricchisce di testimonianze dirette di chi ha vissuto in prima persona quell’epoca e quel fatidico weekend a Imola: spariti i timori del processo e lenito il dolore della scomparsa, sono emersi racconti inediti che danno tutto il valore di un uomo che non è stato un fuoriclasse solo con il casco, ma nella vita.
Con il contributo della prefazione di Carlo Cavicchi, “Senna, le verità” riporta alla luce domande che a lungo sono rimaste irrisolte e mette insieme i fatti in un racconto avvincente che offre ai lettori una prospettiva completa e autentica su Ayrton, rivelando aspetti che vanno oltre il mito.
“Senna, le verità” è l’opera ideale per chi desidera approfondire la vera storia di Ayrton Senna dopo l’uscita della serie TV: coloro che vogliono andare oltre la narrazione televisiva e scoprire la grandezza e il carisma del campione brasiliano trovano le testimonianze chiave di personaggi che sono stati dimenticati nella fiction. E raccontano le loro verità dando uno spicchio importante alla definizione del mito.