Un problema sul campo di calcio, che non avrà conseguenze in pista.
Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati tra i protagonisti dell’amichevole di calcio tra la Nazionale Piloti e l’All Star Team, tradizionale partita di beneficenza che inaugura la settimana di impegni monegaschi che culmina nella domenica del Gran Premio di Monte-Carlo. I due portacolori della Ferrari hanno dato spazio all’evento sui social, ma in particolare ha preoccupato quanto successo allo spagnolo. Che ha voluto fare chiarezza.
Se infatti Leclerc si è reso protagonista di un capitombolo tanto goffo e comico quanto innocuo, ben diversa è stata la percezione di quanto successo a Sainz. Quest’ultimo è stato infatti sottoposto a una vistosa fasciatura alla coscia tra il primo e il secondo tempo, situazione che ha richiesto da parte sua alcune spiegazioni.
“Ciao a tutti – ha fatto sapere Sainz attraverso le Instagram Stories -, volevo dirvi che sto assolutamente bene e che sono pronto per il Gran Premio di Monaco. Quello che è successo ieri è stato un semplice contatto durante la classica amichevole di beneficenza a calcio. Nessun infortunio. Mi sono divertito come sempre a giocare a pallone e ora sono pronto per il weekend”.
“Siamo qui per una buona causa ed è comunque divertente, ciò che conta è questo”, ha scritto invece Leclerc, commentando l’immagine in cui lo si vede sul campo di calcio gambe all’aria.