Inizia una nuova era per la Ferrari: da oggi Lewis Hamilton veste il rosso

Il primo giorno di Hamilton in Ferrari

Il 2025 della Formula 1 porta con sé numerose novità, ma la più attesa dai tifosi Ferrari è senza dubbio l’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Il sette volte campione del mondo, dopo aver concluso la sua lunga avventura di 12 anni in Mercedes con l’ultima gara della stagione 2024 ad Abu Dhabi, inizia ufficialmente la sua esperienza con la Scuderia Ferrari il 1° gennaio.

Il primo giorno di Hamilton come pilota del Cavallino Rampante inaugura il conto alla rovescia per il suo debutto in pista con la Ferrari e per l’inizio della nuova stagione, che prenderà il via a Melbourne nel weekend del 14-16 marzo con il Gran Premio d’Australia.

L’annuncio del passaggio di Lewis alla Ferrari, previsto a partire dal 2025, era stato ufficializzato il 1° febbraio 2024 con un contratto pluriennale. Dal lato Mercedes, il team principal Toto Wolff aveva comunicato l’addio del pilota britannico alla squadra durante una riunione interna, seguito da un comunicato ufficiale.

Prima di ciò, Lewis e Wolff si erano incontrati nella residenza del capo del team Mercedes, dove il pilota aveva personalmente informato della sua decisione.

Articoli correlati