Ivan Capelli parla dell’arrivo in Ferrari di Hamilton e del conseguente addio di Sainz
Ivan Capelli, ex pilota della Ferrari e ora commentatore per Sky Sport, ha commentato con Sportal.it la notizia dell’approdo di Lewis Hamilton a Maranello a partire dal 2025. “Il richiamo del mito Ferrari è stato notevole per il campione britannico – ha detto -: i Mondiali che ha conquistato sono un risultato enorme ma mettere quel sigillo è la cosa che gli mancava”.
“Non è soltanto un’operazione mediatica per sé e per la Ferrari, anzi – ha aggiunto Capelli -. E’ chiara la volontà del Cavallino Rampante di tornare a essere competitivo e di creare un percorso, magari con nuovi professionisti, attirati dall’arrivo di un sette volte campione del mondo: si creeranno nuove condizioni grazie a Lewis”.
Per un Hamilton che arriverà ci sarà un Carlos Sainz che correrà un intero campionato del mondo con la certezza che si tratterà del suo ultimo anno in Ferrari. “Questi ragazzi sono dei professionisti, quando arrivano in pista e abbassano la visiera pensano soltanto a guidare e a portare a casa il migliore risultato possibile”.