Il messaggio chiaro del figlio di Gilles
Dopo aver stroncato tanto la Ferrari quanto Charles Leclerc dopo il flop in Azerbaigian, Jacques Villeneuve argomenta ulteriormente la sua tesi nell’immediata vigilia del Gran premio del Canada, ridimensionando leggermente l’attacco al monegasco ma dandogli comunque un consiglio, a suo dire, prezioso.
“Leclerc ha davvero poche colpe per tutto quello che sta succedendo – le parole di Villeneuve nella rubrica che cura in prima persona per il portale olandese formule1.nl -. Tolto l’errore di Imola, sta guidando bene. E’ logico che le ultime tre gare gli abbiano causato un po’ di frustrazione ma deve fare attenzione: si vince e si perde assieme, un pilota non deve mai prendere le distanze dal team”.
“La Ferrari però ha un problema – ha incalzato il figlio di Gilles -. A Baku tre auto motorizzate Ferrari si sono ritirate per problemi tecnici. Certo, quello di Sainz era legato all’idraulica ma non è certo meno pericoloso, dato che impedisce il corretto funzionamento dei freni. Insomma, è una fase deludente ma l’auto resta velocissima ed è buona da guidare. il campionato durerà ancora tanto, la situazione potrebbe ribaltarsi in un istante”.