“Sta commettendo troppi errori: è sotto pressione per colpa degli sbagli della Ferrari?”: le parole di Villeneuve su Leclerc
L’ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve sulla sua rubrica su formule1.nl si è soffermato sulla serie di errori che hanno caratterizzato la stagione di Charles Leclerc e della Ferrari.
In particolare, l’ex pilota canadese ha evidenziano gli sbagli di Leclerc negli ultimi mesi: “La Ferrari è crollata, il team ha sbagliato troppo spesso e questo ha aumentato la pressione su Leclerc. Charles ha anche iniziato a commettere errori e la domanda rimarrà sempre: sarebbe successo senza gli errori della squadra? Il suo errore mentre era in testa al Paul Ricard è stato alla fine decisivo per il campionato”.
“Verstappen avrebbe vinto comunque anche senza il lungo di Leclerc, ma la Red Bull ha ottenuto il finale perfetto in questo modo. Vincono nella terra della Honda mentre i pneumatici andavano incontro ad un consumo elevato. Può sembrare facile, ma non fatevi illusioni: credo che la differenza principale sia stata che la RB18 non mangia le gomme come la Ferrari”.