Dopo Monza, continuano i giudizi verso il rendimento dei piloti del Cavallino.
Charles Leclerc nel mirino anche di Jacques Villeneuve dopo il Gran Premio d’Italia, che ha visto una Ferrari salire sul podio ma quella del compagno Carlos Sainz. Il campione del mondo 1997 ha deciso di fare un’analisi sui rapporti tra i due piloti di Maranello e anche sui risultati che stanno ottenendo in pista.
“La Ferrari è una vettura difficile da guidare – ha premesso Villeneuve ai microfoni di ‘PlanetF1.com’ -. Detto questo, però, Charles Leclerc non sta dimostrando sicurezza e invece sta compiendo troppi errori. Una situazione che non sta aiutando il team a compiere progressi”.
Quindi Villeneuve si è soffermato sul compagno di box di Leclerc: “Carlos Sainz, in questo momento, è il migliore tra i piloti di cui la Ferrari dispone. Da parte di nessuno dei due, però, c’è quel tipo di spinta che per esempio portano ai loro team Verstappen, Alonso o Hamilton. I piloti devono trainare la squadra, e ora come ora in Ferrari nessuno dei due lo sta facendo realmente”.
La fase di difficoltà di Leclerc, però, secondo lo stesso Villeneuve ha una giustificazione: “Lui aveva firmato un contratto importante, con l’obiettivo di diventare campione del mondo in Ferrari. Ora vede che questo potrebbe non succedere, e sta manifestando la sua frustrazione al volante”.