Jacques Villenueve tira una bordata a Franco Colapinto e ai nuovi rookie
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Action Network”, Jacques Villeneuve, tra i vari temi trattati, non è andato per il sottile nell’analizzare la bocciatura di Franco Colapinto, il quale non è riuscito a trovare un sedile in F1 per la prossima stagione. In aggiunta, l’ex pilota canadese si è soffermato anche sui rookie che faranno il loro debutto nel 2025, Antonelli e Bortoleto su tutti.
Franco ha sprecato le sue possibilità. Se ti viene data un’occasione d’oro, devi sfruttarla al massimo. Ora non può piamgersi addosso. Ha corso qualche gara in F1 ed è già sorprendente che abbia avuto questa opportunità. E’ un pilota veloce, ma ha dimostrato di non avere valutato bene la sua situazione” ha esordito il campione del mondo 1997.
“Non so cosa aspettarmi da Bortoleto. E’ inutile aspettarsi qualcosa finché non entrano in F1, ma ora ci arrivano con pochissima esperienza. E’ molto difficile capire come si possa arrivare così in fretta al massimo livello nello sport più importante del mondo” ha aggiunto l’ex pilota canadese.
“Questi ragazzi fanno molto lavoro al simulatore, ma una volta in pista guardate cosa succede, pagano la scarsa esperienza come abbiamo visto anche con Kimi Antonelli a Monza” ha chiosato Jacques Villeneuve.