Charles Leclerc chierichetto
La Chiesa ambrosiana di Milano ha avuto un chierichetto d’eccezione nella Vigilia di Natale: l’ex pilota di Formula 1 Jean Alesi. Vestito di bianco e con una croce in mano, Alesi ha prestato servizio durante la messa del 24 dicembre, pubblicando poi un video citando “In God I trust” tra le sue storie su Instagram.
Nato in Francia da genitori siciliani, Alesi ha fatto il suo esordio in Formula 1 nel 1989 dopo aver ottenuto diversi successi nelle categorie minori. La Tyrell lasciata libera da Michele Alboreto è stata la sua prima monoposto, e il giovane francese ha subito conquistato punti, avviando la carriera che lo ha portato nella prima metà degli anni ’90 a correre per la Ferrari.
Alesi è salito sulla monoposto rossa come secondo di Alain Prost nel ’91, diventando poi il primo pilota del Cavallino nel ’92. Il 11 giugno 1995, giorno del suo 31esimo compleanno, ha ottenuto il successo più importante della sua carriera, vincendo il Gran Premio di Montreal in Canada.
Nel mondo della Formula 1, l’ex pilota Jean Alesi, ormai cinquantanovenne e non più in attività da ventidue anni, svolge il ruolo di ambasciatore e segue con interesse le vicende della scuderia Ferrari. Benché le monoposto siano adesso riservate ai giovani talenti come Charles Leclerc, che il francese ha definito uno dei piloti più forti degli ultimi trent’anni, Alesi ha comunque vissuto con grande emozione l’esperienza di chierichetto: “Devo dire che mi ha profondamente commosso”.