Le parole di Jean Todt su Lewis Hamilton
Jean Todt in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulle qualifiche sprint: “Non sono un grande fan di questo sistema. Ma non c’è niente di male a provare e sono curioso di vedere come sarà. Ma la cosa che conta deve restare la gara della domenica, e non credo che la qualifica sprint la danneggerà“.
“Dopo sei gare abbiamo i due migliori a soli 4 punti di distanza; siamo riusciti a organizzare un calendario in emergenza; vedo tante cose positive. Il Covid ci ha fatto capire la nostra fragilità, non solo come sport, ma proprio come pianeta. Ci consiglia di andare tutti nella stessa direzione. Di conseguenza vorrei più competizione e meno controversie, come quest’ultima per la pressione delle gomme. Rispetto molto Pirelli, capisco le difficoltà che incontra”, ha aggiunto.
Chiosa sulle campagne sociali di Lewis Hamilton e non solo: “Lo rispetto molto come pilota, ha un gran talento, è sempre molto concentrato, ha avuto la fortuna di avere la macchina migliore e l’ha sfruttata al meglio. Vanno bene le belle parole, ma a volte ci vuole anche l’azione. Servono i fatti. Da lunedì sarò in Kenya per il ritorno del rally e per la campagna di sicurezza stradale”.