Le parole di Jenson Button
Jenson Button, da ex compagno di squadra, è tornato a parlare del futuro di Lewis Hamilton durante il programma “The Chris Evans show”.
“Penso che per Lewis ci sia stato un grande cambiamento, non sta più guidando un’auto competitiva. Lui ha sempre lottato per il Mondiale dal 2014 in poi, ma quest’anno non ha possibilità di vincerlo e credo che questo fatto gli stia facendo male sul piano psicologico. Forse sta pensando alla fine della sua carriera e a dedicarsi ad altro nella vita”.
A fare effetto quest’anno è anche la differenza di rendimento con il compagno di squadra: “È una questione di sensazioni. Lewis si era abituato ad avere per le mani vetture perfette, mentre Russell correva con auto molto difficili da guidare. Per questo i due percepiscono la W13 in maniera totalmente diversa. Per Hamilton è un deciso regresso se comparata alle Mercedes precedenti, per Russell invece è un netto miglioramento rispetto alle Williams. La W13 da’ quindi a George molta più sicurezza di quanta non ne dia a Lewis. Per questo Russell sta facendo meglio, riesce a tirare fuori il massimo da una monoposto in cui Hamilton non ha fiducia”.