Johnny Herbert è lapidario su Jack Doohan

Johnny Herbert è lapidario su Jack Doohan

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Crash.net”, l’ex pilota inglese Johnny Herbert, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle notevoli pressioni a cui Jack Doohan potrebbe dover far fronte a causa dell’ingaggio da parte di Alpine di Franco Colapinto come pilota di riserva.

“Ho l’impressione che Jack Doohan abbia già i giorni contati all’Alpine. Quando parlo con le persone nel paddock, vedo che la pensano esattamente come me. Doohan deve dare il meglio di sé nella battaglia con Gasly e se non lo farà, sarà fuori. Conosco molto bene Briatore. Qualora Jack si dimostrasse non altezza verrà messo alla porta in un batter d’occhio. E’ molto stressato in questo momento” ha esordito l’ex pilota britannico.

“Questo fa parte dello sport, purtroppo, ed è qualcosa che accade soprattutti in F1. Tutto quello che è stato detto metterà molta pressione addosso a Doohan. Lui dovrà salire in macchina e dare il meglio di sé fin dal primo minuto” ha aggiunto il nativo di Brentwood.

“Gasly è un pilota che al momento si sente molto a suo agio nella squadra. Ha molto sostegno essendo francese. Jack dovrà ambientarsi in fretta e fare i conti con la pressione di avere un Colapinto in rampa di lancio che sarà lì, vicino a Briatore, a tenere d’occhio tutto, nel retro del garage. E’ qui che entrano in gioco tutti quei piccoli elementi che creano dubbi e in questo sport non puoi permetterti di essere dubbioso delle tue capacità” ha chiosato Johhny Herbert.

Articoli correlati