Prima ancora del debutto, già arriva un primo avviso.
Andrea Kimi Antonelli guiderà la Mercedes ufficiale nel campionato 2025 di Formula 1, condividendo i box con George Russell ed ereditando la monoposto di Lewis Hamilton che invece si trasferirà in Ferrari. Un atto di stima non da poco per un pilota appena 18enne, tanto che il collega Lando Norris ha già deciso di metterlo in guardia di fronte alle possibili difficoltà che affronterà nella classe regina dell’automobilismo.
“Arriva in Formula 1 perché probabilmente è bravo abbastanza per poterlo fare. Toto Wolff poi punta moltissimo su di lui – sono state le riflessioni di Norris su Antonelli, raccolte da ‘Racing News’ -. Ma dovrà imparare tanto e in fretta, la sua curva di apprendimento sarà più impervia rispetto a quella affrontata dalla maggioranza di tutti noi”.
“Antonelli ha mostrato le sue qualità nelle categorie giovanili, e il salto dalla F4 alla F2 è già stata una sfida importantissima. In F1 andrà incontro a pressioni colossali, ma avrà al suo fianco Russell che è uno dei più bravi della griglia. Se gestirà bene se stesso e saprà imparare, penso possa stare al passo”, ha proseguito Norris.
È giusto ricordare che anche Norris è stato un pilota estremamente precoce: nato il 13 novembre 1999, dal 2019 è pilota titolare della McLaren con cui ha disputato quindi il primo Gran Premio appena 19enne. Un’età, dunque, di poco superiore a quella che avrà Antonelli al suo debutto in Mercedes nella prossima stagione.