Kimi Raikkonen incorona Kimi Antonelli
Kimi Raikkonen era presente nel paddock del Gran Premio d’Italia a Monza dello scorso weekend a tre anni dalla gara del suo ritiro, il “famigerato” Gran Premio di Abu Dhabi del 2021. Il finlandese, ultimo campione del mondo al volante di una Ferrari nel 2007, era accompagnato dalla famiglia al completo e non poteva non commentare, in esclusiva per il sito della F1, il debutto, anche se solo nela prima sessione di prove libere, del suo omonimo italiano Kimi Antonelli, che sarà pilota Mercedes nel 2025. Ecco le parole di Iceman.
“Quando siamo arrivati in pista qualcuno mi ha detto che era stato annunciato il suo ingaggio. Credo sia fantastico perché l’anno prossimo ci saranno molti volti nuovi, molti giovani che hanno firmato per correre in F1. È un bene per lo sport ed è anche bello avere un italiano nel campionato. Una bella notizia per tutti. Il suo debutto? Beh, sono sicuro che in Mercedes sapranno come prepararlo al meglio. Oggi ovviamente ci sono i simulatori, che non c’erano quando ho iniziato io. All’epoca, si saltava in macchina e si partiva! Penso che adesso sotto molti aspetti sia più facile passare alla F1, perché è possibile fare molti test per prepararsi all’esordio. Auguro comunque a tutti questi giovani tutto il meglio possibile”.
Intanto suo figlio di 9 anni Robin, come riporta anche formulapassion.it, sta impressionando sui kart. “In questi anni ci siamo trasferiti in Italia (vicino al Lago di Como, ndr), ho fatto il meccanico per Robin mentre Rianna fa ginnastica e abbiamo la piccola Grace. Una vita familiare intensa… Mio figlio? Si sta divertendo, tutto sta andando bene ma vedremo. Se arriverà qualcosa o meno, nessuno lo sa. La cosa principale però è che lui si stia divertendo. Il mio ritorno nel paddock? È andata bene! Ho fatto visita a molti vecchi amici ed è bello essere tornato. Non posso lamentarmi, anche se c’erano ovviamente anche tanti volti nuovi nelle squadre che abbiamo visitato. Qui tutto cambia velocemente”.