Prima pole position della carriera a Monza per Kimi Raikkonen, che trascina i tifosi della Ferrari in un sabato di emozioni forti, prodromo di un Gp che si preannuncia indimenticabile. Il finlandese, che non partiva davanti a tutti da Monaco 2017, sogna ad occhi aperti il primo trionfo della carriera nel Gran Premio più amato dai tifosi delle Rosse.
Che poi, però, il popolo ferrarista possa preferire che a vincere sia Vettel in chiave Mondiale, questo è un altro discorso, ma non ditelo a Kimi…: “ Non potevo scegliere un posto migliore per questa pole, nel Gp di casa: per me è la prima volta qui, è una sensazione bellissima, speriamo che tutto domani vada liscio per chiudere nella stessa posizione” ha detto il finlandese, specificando con l’ultima frase la volontà di mettersi dietro anche il compagno di scuderia.
“Siamo arrivati vicini alla pole varie volte e ci era mancato sempre qualcosa – ha aggiunto Raikkonen – C’erano condizioni piuttosto insidiose, ma siamo riusciti a cambiare la macchina nel modo giusto e tutto è andato piuttosto liscio. Fare doppietta è grandioso per la Ferrari, ma siamo solo a metà del lavoro. Speriamo di ottenere un grande risultato”.