Kimi Raikkonen ai microfoni di Sky è furente dopo il Gran Premio di Spa. Sull’incidente in avvio di gara: “Non saprei di chi è stata la colpa, devo ancora rivedere i replay. Io sono rimasto in mezzo e non sapevo dove andare. Non so dire chi dovesse fare cosa. Di certo non è stata una partenza ideale”.
“Verstappen? Va bene lottare ma dopo la curva Eau Rouge ho dovuto frenare altrimenti l’avrei colpito, mi è venuto addosso e se non avessi frenato ci sarebbe stato un grosso incidente. Va bene essere competitivi ma così non è corretto secondo me, non puoi correre così”.
Questa la replica di Verstappen: “Purtroppo la mia partenza non è stata perfetta, ma Raikkonen prima e Vettel dopo mi hanno spinto troppo verso l’interno. Loro non avrebbero dovuto spingermi in questo modo e io in questo incidente sono la vittima. Poi ho cercato di fare del mio meglio davanti ai miei tifosi ma non è andata bene”.
A chi lo accusa di aggressività: “Io ho gareggiato in modo corretto e di questo sono sicuro perché in caso contrario i commissari sarebbero intervenuti. Gli altri duelli dopo il primo contatto? Loro avevano compromesso la mia gara e quindi ho cercato di difendere la posizione”.