Charles Leclerc galvanizzato dall’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano francese “L’Equipe”, il pilota della Ferrari Charles Leclerc, tra i vari temi trattati, è tornato sull’arrivo nella scuderia di Maranello di Lewis Hamilton. Più nello specifico, il monegasco non ha nascosto la propria motivazione nel potersi confrontare con il sette volte campione del mondo.
“Avere accanto un campione staordinario come Lewis è qualcosa che mi entusiasma molto, perché parliamo di uno dei migliori piloti della storia di questo sport. Per me sarà un’enorme opportunità per imparare, crescere e ossercare come lavora. Sarà interessante vedere come il team adotterà un altro approccio. Sarà anche molto stimolante per me avere la possibilità di confrontarmi con lui in pista a parità di macchina” ha esordito il pilota della Ferrari.
“Già negli anni scorsi parlavamo, ma da quando abbiamo saputo che saremo compagni di squadra, abbiamo intensificato il nostro dialogo. Abbiamo diverse passioni in comune, ma non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci a fondo” ha proseguito il pilota monegasco.
“Sono certo che insieme potremo fare grandi cose. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, ovvero quello di riportare la Ferrari in cima. So che lavoreremo bene insiere e che daremo il massimo per raggiungere questo traguardo. Abbiamo molto lavoro da fare,ma siamo pronti. Sono sicuro che insieme a Lewis riusciremo a riportare il titolo mondiale a Maranello” ha aggiunto il numero 16 del Cavallino Rampante.
“Quando ho rinnovato il contratto con la Ferrari, l’ho fatto perché credo che possiamo diventare campioni del mondo. So che siamo sulla strada giusta e non vedo l’ora di dimostrare in pista che siamo i migliori. Sarebbe fantastico lottare con Hamilton per il titolo mondiale e se non ci saranno altri piloti in lotta, sono sicuro che Vasseur non favorirà nessuno dei due” ha concluso Charles Leclerc.