La delusione della Ferrari, Lewis Hamilton demoralizzato

Le parole di Frederic Vasseur, Charles Leclerc e Lews Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Arabia Saudita.

Ecco le parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur e dei due ploti della casa di Maranello Charles Leclerc e Lewis Hamilton, rispettivamente quarto e settimo al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Arabia Saudita sul circuito di Jeddah.

“Siamo a tre decimi dalla pole position, è vero, ma in gara abbiamo un buon passo. Da inizio stagione siamo sempre andati meglio in gara rispetto alle qualifiche, domani quindi tutto è possibile. È vero che fatichiamo un po’ in curva 1 ma nel resto del tracciato siamo sui tempi degli altri”.

“Hamilton ha accusato quasi nove decimi di distacco dalla pole e credo che, non avendo ancora totale fiducia nella macchina, fatichi un po’ su questa pista così limitata dalle barriere – ha continuato Vasseur -. Ma in Bahrain Lewis ha fatto una bella rimonta e pensiamo che possa succedere anche domani”.

“La delusione è alta, perché era una pista su cui avevamo speranze più alte – ha aggiunto Leclerc -. Oggi è la conferma che ci manca del potenziale, anche se sono contento perché ho trovato la direzione giusta in qualifica. È difficile, ma ho estratto il massimo nel mio giro, rischiando di andare a muro due o tre volte”.

“È stata una qualifica complicata come sempre – dice Hamilton -. Questo weekend non sono stato da nessuna parte, non sono neanche riuscito a crescere tanto di sessione in sessione, però sono grato di essere entrato nel Q3, visto il livello. L’ultimo giro non è stato spettacolare, ma dei miglioramenti li stiamo facendo”.

TG MOTORI

Articoli correlati