La dura sentenza della Formula 1 sulla Ferrari

La dura sentenza della Formula 1 sulla Ferrari

Il pasticcio della Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile costerà caro a Charles Leclerc: il monegasco partirà solamente dalla decima posizione dopo aver iniziato la Q3 con le gomme sbagliate, l’unico con i pneumatici intermedi.

La Formula 1 attraverso il proprio sito ufficiale ha rincarato la dose: “La Ferrari ha sbagliato a valutare il meteo e ha fatto uscire Charles Leclerc con le intermedie aspettandosi una pioggia imminente che non è arrivata, mentre il suo compagno di squadra Carlos Sainz e tutti gli altri montavano le gomme morbide. Una prova deludente per la scuderia che sentiva di avere una vettura capace di lottare per la pole position, anche con la pioggia, con la F1-75 la più veloce di tutte nelle curve più lente”.

“Al momento le previsioni metereologiche mettono pioggia per tutto il weekend e questo potrebbe favorire la Ferrari, che in teoria potrebbe limitare i danni sui rettilinei (nelle prime prove libere, la Ferrari ha perso circa 0,3 secondi contro la Red Bull nell’ultimo settore, che è sostanzialmente 1,2 km di pieno acceleratore)” si legge.

Al termine delle qualifiche Charles Leclerc ha commentato senza troppi giri di parole la decisione del muretto: “Ho accettato la decisione del team di montare le intermedie, ma poi la pioggia non è arrivata… Abbiamo la macchina per fare un buon weekend, ma ora dobbiamo cercare di venirne a capo nelle prossime sessioni dopo quanto avvenuto oggi. Il passo c’era, ma è andata così” ha detto a Sky Sport.

Articoli correlati