La F1 dei grandi duelli: Charles Leclerc snobba Lewis Hamilton

Charles Leclerc non vede Lewis Hamilton come un idolo.

Questa è una delle principali riflessioni del pilota Ferrari, attuale leader del campionato di Formula 1 e reduce da due gare piene di duelli e corpo a corpo con il detentore del titolo Max Verstappen.

Leclerc si è aperto in un’intervista per ‘PlanetF1.com’, stuzzicato proprio sugli aspri duelli che stanno rendendo la Formula 1 del 2022 così interessante. Ma il monegasco ha tagliato corto: “Non ho guardato molte tra le battaglie del passato tra Hamilton e Verstappen, o Hamilton e Rosberg. Credo di aver imparato di più dalle mie esperienze personali”.

“Ogni pilota scende in pista con il suo personale stile di guida. E anche io utilizzo il mio. Ritengo di essere sufficientemente preparato a gestire un duello ruota a ruota, ma cerco di migliorare ogni giorno. Poi conosco molto bene Verstappen, dato che siamo cresciuti insieme sin dai tempi del kart. Abbiamo disputato grandi battaglie, e questo ha aiutato entrambi a crescere a modo nostro. Si cresce così, non guardando gli altri”, ha concluso Leclerc. Con buona pace di Lewis Hamilton.

Articoli correlati