La Ferrari continua a stupire Lewis Hamilton

L’avventura in rosso entra nel vivo, e anche l’entusiasmo è in crescita.

Lewis Hamilton si sta sempre più abituando a sentirsi un pilota della Ferrari, e parlando alla stampa presente a Fiorano ha deciso di raccontare le sensazioni che sta provando in questi giorni in cui sta prendendo dimestichezza non solo con il suo nuovo team, ma più in generale con il clima che si respira intorno al Cavallino.

“Sapevo che all’interno della Ferrari avrei trovato tanta passione – ha ammesso Hamilton -. Viverla dall’interno, però, è ancora più speciale di quanto si potesse immaginare. È una sensazione incredibile, credo che nessuno possa realmente capire che cosa significa fino al momento in cui ti ci trovi realmente dentro e lo vivi sulla tua pelle”.

Aspetto non meno importante è però quello di abituarsi a una vettura come la Ferrari, dalla caratteristiche molto diverse rispetto a quelle a cui era abituato da anni. “Sto ancora predendo dimestichezza, la macchina è completamente nuova per me – ha ammesso Hamilton -. Anche il modo di lavorare, comunque, è completamente nuovo. E nel team tutti mi hanno sostenuto e fatto sentire il benvenuto”.

Sulle ambizioni del suo primo anno in Ferrari, invece, Hamilton preferisce aspettare: “Dobbiamo lavorare un passo alla volta, non è possibile arrivare dove vorremmo in un giorno solo. Detto questo, abbiamo ben chiari i nostri obiettivi e tutti stanno dando il massimo del proprio impegno per ottenerli. Io, dal mio punto di vista, mi sento già a casa. E so di trovarmi esattamente dove dovrei essere”.

TG MOTORI

Articoli correlati