E’ iniziata l’avventura di Vasseur nel ruolo di team principal della Ferrari
Lunedì 9 gennaio è iniziata ufficialmente l’avventura di Frederic Vasseur nel nuovo ruolo di team principal della Ferrari, ricoperto fino a fine stagione da Mattia Binotto. La scuderia di Maranello aveva dato l’annuncio dello sbarco dell’arrivo del francese il 13 dicembre 2022, con un comunicato che recitava: “Fred Vasseur entrerà a far parte della Scuderia Ferrari il 9 gennaio come Team Principal e General Manager”.
L’ex dirigente dell’Alfa Romeo ha quindi iniziato a lavorare in vista della prossima stagione, dove la Rossa dovrà cercare di andare oltre il secondo posto del 2022 nella classifica costruttori e anche il secondo posto di Charles Leclerc nella classifica piloti, alle spalle del due volte campione del mondo Max Verstappen.
La Ferrari ha dato il benvenuto al nuovo team principal con un tweet diffuso attraverso i propri canali ufficiali: “Primo giorno di lavoro a Maranello. Benvenuto Fred”.
La Ferrari è stata fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, a Maranello, in provincia di Modena. E’ impegnata nel campionato mondiale di Formula Uno, dove detiene il record di titoli mondiali Costruttori vinti (16), e nei campionati del mondo Sport Prototipi e Endurance FIA. Il simbolo ufficiale è quello del cavallino rampante su sfondo giallo, colore rappresentante la città di Modena.