La Formula 1 è spietata con Charles Leclerc e la Ferrari
Ancora una volta Charles Leclerc è finito tra i ‘loser’, i perdenti del weekend: “Charles Leclerc era parso in ottima forma alle qualifiche ed era riuscito a conquistare la quindicesima pole in carriera, la quarta consecutiva”.
Alla partenza ha però perso il comando, poi è tornato alla grande dopo un pit stop aggressivo e ha ripreso il comando quando le Red Bull sono andate ai box. Proprio mentre stava mostrando un ottimo ritmo con la gomma dura, un problema al propulsore l’ha costretto al ritiro per la seconda volta in tre gare. Ora è a 34 punti di distanza da Max Verstappen“.
Bocciata anche la Ferrari: “Due gare fa era in cima al campionato costruttori, ora si trovano a 80 punti dalla rivale Red Bull dopo il doppio ritiro dal Gran Premio d’Italia 2020. Bisogna tornare in Australia 2009, però, per l’ultimo doppio DNF della squadra rossa legato a guasti meccanici. Ora sono su una serie di cinque gare senza vittorie e sono solo tre i podi conquistati da quando Leclerc ha vinto in Australia”. Lo si legge sul sito ufficiale della Formula 1.
Giudizio negativo anche per Yuki Tsunoda, Zhou Guanyu e Lance Stroll. Promossi, invece, Sebastian Vettel, Pierre Gasly, la Mercedes, la Red Bull e Max Verstappen.