La Formula 1 si prepara a disputare il secondo Gran Premio dell’Emilia-Romagna della sua storia a Imola, e inevitabilmente la memoria torna ad Ayrton Senna. Con la McLaren che subito ha dedicato un pensiero al grande campione scomparso.
All’arrivo nello storico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, infatti, la McLaren si è immediatamente recata alla Curva del Tamburello, dove Senna fu coinvolto nel tragico incidente che il 1° maggio 1994 gli costò la vita. Sugli account social della scuderia di Woking, infatti, si può vedere un breve filmato nei pressi del fiume Santerno.
Qui, in mezzo a tante bandiere brasiliane, fotografie del grande campione e messaggi di fan che lo ricordano, c’è la statua che è stata eretta in memoria di Ayrton Senna. “Leggenda, sempre e per sempre. Un momento per Ayrton”, sono state le parole scelte dalla McLaren per ricordare il suo ex pilota.
Senna guidò per la McLaren tra il 1988 e il 1993, disputando 96 Gran Premi e vincendone 35. Si laureò peraltro campione del mondo nel 1988, 1990 e 1991, rivelandosi (insieme al grande rivale Prost) l’unico pilota in grado di conquistare tre mondiali per la storica scuderia britannica.